Le tue emozioni ti spingono a prendere comportamenti e decisioni che poi rimpiangi?
Grazie all’ipnosi puoi raggiungere e mantenere uno stato mentale “centrato”, lucido e focalizzato.
Quando sale la tensione, mantenere la calma può fare la differenza fra vincere e perdere, tra fare un’ottima figura e farne una pessima, tra risolvere il problema e crearne uno peggiore, e in casi estremi, tra la vita e la morte. Ma sapersi mantenere in equilibrio in situazioni difficili è anche un aspetto chiave della tua identità: sei una persona che resta “forte e chiara” di fronte alle sfide, o che viene trascinata dalle correnti della vita?
Trova il tuo centro inamovibile di quiete e chiarezza anche nel mezzo del caos per:
Come vivresti l’incertezza e le pressioni costanti di questo periodo storico, se niente di quello che accade potesse farti perdere il controllo di te stesso, nemmeno quando la situazione fosse disperata? Anche tu puoi essere una di quelle rare persone che restano “forti e chiare” nel mezzo di un torrente di problemi e di sfide; la chiave è insegnare alla mente profonda come rispondere a quegli stimoli.
Programma ipnotico:
FORTE NEL CENTRO
Un TRACCIA AUDIO ipnotica scaricabile, nella versione maschile e femminile.
TECNICHE PRATICHE da utilizzare nella vita di tutti i giorni a supporto del metodo ipnotico
Video di ISTRUZIONI dettagliate e consigli su come utilizzare il programma per il massimo risultato.
37 €
Scopri i dettagli
Ti suona familiare?
Gianluca e sua moglie sono a cena fuori in una compagnia insieme ad amici di amici. La loro azienda attraversa un momento difficile e questa serata è il primo momento del mese in cui riescono a prendersi un momento di relax. Ma c’è un tale Riccardo, che non conoscevano, che continua a tirare fuori discorsi politici contrari alle opinioni di Gianluca. Quando risponde a Riccardo dicendo la sua, parte una discussione che si fa sempre più accesa, e i due arrivano quasi a insultarsi. I saluti a fine serata sono tesi con tutti. Gianluca resta sveglio fino a tardi continuando a rimuginare rabbiosamente, e la mattina dopo si sveglia stanco e nervoso.
Marina torna a casa da una giornata di lavoro stressante e vede che Lucio, il suo compagno, ha fatto provvista del cibo per il cane ma ha comprato quello sbagliato, dopo che si era raccomandata. Marina rimprovera Lucio in modo aspro accusandolo di non ascoltare mai, e nel giro di dieci minuti arrivano a rivangare questioni di mesi addietro e rinfacciarsi ogni sorta di colpe e difetti. Marina resta tesa e angosciata per tutta la settimana, durante la quale rimette in discussione tutto.
Lidia sta cercando lavoro da mesi, ma finora ha avuto solo risposte negative. Quando viene finalmente chiamata per un colloquio, all’inizio è entusiasta: il posto sarebbe perfetto per lei e lo stipendio sarebbe il più alto che ha mai avuto. Ma nei giorni precedenti all’incontro diventa sempre più ansiosa. Continua a pensare a tutti i modi in cui può andare male anche questa volta, e cerca spasmodicamente di prepararsi a ogni evenienza. Il gran giorno è arrivato, Lidia è in sala d’aspetto, e a 10 minuti dall’ora X si accorge di aver dimenticato a casa la cartella con i materiali richiesti per il colloquio.
Se queste storie ti sembrano familiari è perché a tutti è capitato di essere destabilizzati da emozioni forti che ci hanno portato a decisioni sbagliate e comportamenti inopportuni.
Darci la zappa sui piedi in un momento di rabbia o paura è un’esperienza umana universale, ma è particolarmente comune quando viviamo periodi difficili e incerti come quello attuale.
Mai come oggi siamo stati sottoposti a un tale fuoco incrociato di trasformazioni politiche, economiche e sociali, di emergenze continue, e di “rumore” cognitivo dovuto ai media e alle nuove tecnologie, che sembrano quasi voler impedirci di trovare momenti di quiete e chiarezza.
In condizioni simili, l’irritazione, l’ansietà e l’agitazione possono guadagnare sempre più terreno nella tua psiche, e farti sfuggire di mano problemi e situazioni che a mente lucida avresti saputo gestire facilmente.
Quel che è peggio, questa pressione continua induce un’ansia da prestazione che alla lunga intacca l’autostima: riuscirò a tenere il ritmo? Sarò all’altezza della situazione? Come me la caverò? Sarò abbastanza bravo, abbastanza intelligente, abbastanza competente, abbastanza attraente, abbastanza forte…?
La paura di fondo al centro di ogni tipo di agitazione è la paura di non farcela: la paura che il mondo con il suo movimento incessante e imprevedibile ti travolga, perché non sei all’altezza delle sue sfide.
E quanto influisce tutto questo sull’immagine e la stima che hai di te stesso?
Ti vedi come una persona che ha il controllo di se stessa e della propria vita? O ti senti in balìa delle onde mosse dai venti del mondo e delle tue emozioni?
Mantenere la calma necessaria per affrontare le situazioni con prontezza e lucidità è una necessità pratica quando insieme alla posta in gioco sale la tensione, sia nelle grandi decisioni della vita, sia nelle vicende quotidiane. Ma sapersi mantenere in equilibrio in situazioni potenzialmente stressanti ha un valore che va oltre l’utilità pratica: è un aspetto fondamentale della tua personalità e della tua immagine, sia ai tuoi stessi occhi, sia agli occhi degli altri.
Cosa puoi fare per calmare l’agitazione ed essere più lucido e centrato, padrone di te stesso?
Le pratiche più diffuse e utilizzate oggi a questo scopo sono la meditazione e la mindfulness. Entrambe sono benefiche su vari livelli e aiutano a vivere i propri moti interiori con maggiore consapevolezza e, di conseguenza, maggiore libertà di scelta.
Il problema è che, per avere effetti interessanti in questo senso, la meditazione richiede un investimento di tempo di almeno un’ora al giorno. La mindfulness, in teoria, andrebbe esercitata durante le normali attività della giornata, e non richiede un investimento di tempo extra; ma questa può essere una lama a doppio taglio, perché dove non ci è richiesto di dedicare del tempo a un’attività specifica, è troppo facile dimenticarsene e scivolare nelle abitudini mentali consuete.
Ma soprattutto, sia la meditazione, sia la mindfulness sono spesso vissute come esercizi impegnativi, come “lotte” contro i naturali movimenti della mente che salta da un pensiero e da un’emozione all’altra.
Se hai già una vita “carica” e stressante, è possibile che tu non abbia il tempo, la motivazione o le energie per dedicarti a queste pratiche.
Inoltre, anche se avessi tempo ed energie da investire, non è detto che meditare e praticare mindfulness sarebbe la strada più breve e meno faticosa per te, o semplicemente quella più adatta. Forse è capitato anche a te di conoscere persone che praticano meditazione e/o mindfulness da anni, ma sembrano essere vulnerabili all’ansia, all’irritazione, alla distrazione e ai comportamenti impulsivi come lo erano prima di iniziare.
A volte, anche loro si fanno trascinare in litigi inutili, anche loro perdono le staffe per cose di poco conto, anche loro si logorano nella preoccupazione, anche se i loro problemi sono relativamente banali. A volte, anche loro sembrano perdersi in un bicchier d’acqua.
All’opposto, ci sono persone a cui la vita sembra riservare continue prove, tranelli, emergenze e pressioni, ma vivono tutto ciò senza mai perdere la calma e la lucidità, nemmeno quando soffrono intensamente. Sono le persone che riescono a superare ostacoli per altri insormontabili, perché li affrontano con serena determinazione, senza mai soffrire grossi turbamenti interiori (e senza passare ore a fare esercizi mentali ogni giorno).
Tale stato di quiete non viene “imposto” alla mente con la forza, dall’esterno, ma emerge spontaneamente dall’interno. Non è qualcosa che la mente “fa”, o “non fa”; è un diverso modo di essere, che sgorga dai suoi strati più profondi.
La vera quiete interiore non deriva da tecniche e trucchetti della mente superficiale; deriva da credenze e qualità radicate.
Ecco perché il modo più facile e sicuro per ottenere una mente calma, limpida e pronta non è seguire schemi standardizzati, bensì aiutarla a trovare il suo personale modo per stabilire quel clima interiore.
Dai al tuo inconscio le giuste suggestioni, indirizzalo verso nuove possibilità nella sua relazione con gli eventi che ora causano agitazione e confusione, e sarà lui stesso a trovare la strada migliore verso una nuova dimensione di lucida quiete e verso la padronanza che ne deriva.
Quando la trasformazione sarà completa, non dovrai più sforzarti di “controllarti”, perché rispondere agli eventi da uno stato di equilibrio e padronanza sarà il tuo modo di essere.
Prova a immaginare…
E come vivresti l’incertezza e le pressioni costanti di questo periodo storico, se niente di quello che accade potesse farti perdere il controllo di te stesso, nemmeno quando la situazione fosse disperata?
Anche tu puoi essere una di quelle rare persone che restano “forti e chiare” nel mezzo di un torrente di problemi e di sfide; la chiave è insegnare alla mente profonda come rispondere a quegli stimoli.
Uno dei grandi “segreti” della felicità - spesso citato dai saggi di ogni tempo e cultura - è che essere felici non dipende tanto da ciò che ci accade, ma da come lo riceviamo. Una mente stabile, esente da turbamento, è un aspetto importante di questo principio. Quando gli eventi “difficili” - grandi e piccoli - non ti possono destabilizzare, lo stress che consideravi parte inevitabile dell’esistenza si dissolve, e la vita diventa molto più facile e bella, anche se hai mantenuto lo stesso lavoro, le stesse relazioni, la stessa situazione economica.
Quando di fronte alle difficoltà e alle brutte sorprese della vita ti senti sereno, presente, e pronto a dare il meglio, molte cose cambiano:
1
Diventi effettivamente più capace nell’affrontare tali sfide.
2
Ti senti una persona più valida, indipendentemente dal fatto di riuscire o meno a risolvere i problemi.
3
Ti presenti agli altri come una persona più solida, sicura e capace, con ovvie ricadute sul tuo successo professionale e sociale; a volte diventi una fonte di tranquillità e sicurezza anche per le persone intorno a te.
Ecco perché FORTE NEL CENTRO è particolarmente adatto per te se
Programma ipnotico:
FORTE NEL CENTRO
Un TRACCIA AUDIO ipnotica scaricabile, nella versione maschile e femminile.
TECNICHE PRATICHE da utilizzare nella vita di tutti i giorni a supporto del metodo ipnotico
Video di ISTRUZIONI dettagliate e consigli su come utilizzare il programma per il massimo risultato.
37 €
Cosa contiene e come funziona FORTE NEL CENTRO
Stabilire un clima interiore di quieta, sicura presenza non è come cambiare un’abitudine banale nella vita di tutti i giorni. Richiede un cambiamento fondamentale nell’identità della persona, e nella percezione e interpretazione della realtà. La trasformazione a cui miriamo con FORTE NEL CENTRO, quindi, è profonda, e richiede pazienza e costanza.
Mirare a cambiamenti profondi, però, non significa necessariamente usare processi lunghi o complessi. La registrazione ipnotica dura solo poco più di 16 minuti, e dovrai ascoltarla solo una volta al giorno fino a che non avrai ottenuto i risultati che desideri. Di solito, due mesi sono ampiamente sufficienti per vedere i primi risultati, ma la trasformazione completa può richiedere più tempo. Troverai indicazioni più precise su come autoregolare l’ascolto all’interno del programma.
A differenza di altri programmi, la sessione ipnotica di FORTE NEL CENTRO agisce prevalentemente sul lungo periodo, e NON può essere usata come “pronto soccorso”. Non è utile, cioè, per calmare l’agitazione e le emozioni forti in momenti particolari.
La tua mente inconscia verrà dolcemente guidata verso possibilità inedite nella relazione con le tue abilità e le sfide imposte dal mondo esterno, e avrà bisogno di tempo per esplorare e sperimentare nuove strade.
Questo programma, inoltre, richiede la tua partecipazione attiva; mentre per altri corsi è sufficiente ascoltare le tracce audio e dimenticarsi dell’obiettivo per il resto del tempo, lasciando che l’inconscio faccia tutto in automatico, in questo caso sarà utile praticare le tue abilità emergenti in modo più consapevole e sistematico.
Ecco perché, a complemento della sessione ipnotica, ho incluso nel programma anche una serie di tecniche ed esercizi, che renderanno la trasformazione più rapida e i risultati più solidi.
Dimorare in uno stato di lucidità e quiete è un obiettivo ambizioso. FORTE NEL CENTRO può sembrare un programma meno “eccitante” di altri che puoi trovare su questo sito, ma è uno dei più potenti per la profondità degli effetti, ed è adatto a dare la base più solida ad ogni altro percorso di crescita personale che decidi di intraprendere.
Se le tue emozioni ti lasciano spesso turbato, e ti spingono a prendere comportamenti e decisioni che poi rimpiangi, FORTE NEL CENTRO ti offre un metodo naturale per stabilire durevolmente uno stato mentale “centrato”, lucido e focalizzato…
Arianna Lorenzini
Mi occupo di cura della persona e crescita personale dal 2003. Dopo decine di corsi seguiti e di tecniche sperimentate negli anni, l’ipnosi resta quella che mi ha più colpita e segnata, perché è quella che nel tempo ha prodotto i risultati più profondi e concreti, sia per me, sia per le centinaia di persone che ho aiutato negli anni.
Il mio approccio segue la corrente di Milton Erickson, che vede l’inconscio non come un semplice serbatoio di materiale psichico “rimosso” (Freud), ma come un livello della mente pienamente funzionale e ricco di risorse preziose. La tecnica che uso è un’evoluzione di quella Ericksoniana, sviluppata in Francia da Camille Griseline (Hypnose Sajece), nella quale ho integrato la mia esperienza decennale in tecniche energetiche.
Si tratta di un approccio dolce e non invasivo, che non impone nulla di estraneo o forzato all’inconscio, bensì lo lascia libero di trovare le soluzioni più efficienti e sicure al problema secondo le sue logiche interne.
“Non usi l’ipnosi come cura, ma come mezzo per stabilire un clima favorevole all’apprendimento.”
Milton Erickson
Non tutti i metodi ipnotici sono uguali!
L’ipnosi “dura”, che suggestiona la mente con comandi prestabiliti per spingerla verso determinati atti e convinzioni, ha spesso risultati inizialmente intensi ma che non durano nel tempo, e può avere effetti collaterali imprevedibili. Forzare la mente in una forma che non sente sua è raramente efficace e comporta dei rischi.
L’ipnosi “dolce” che pratico nel mio lavoro non forza il tuo inconscio in alcuno “stampo” standardizzato, bensì gli suggerisce possibilità che prima non contemplava, e lo invita a trovare soluzioni migliori di quelle che sta adottando per te al momento. La soluzione che emerge, quindi, non è uno standard prestabilito, ma quella migliore per il tuo caso specifico. L’esperienza dimostra che, in questo modo, il cambiamento è più fluido e naturale, e i risultati sono duraturi.
Se vi sono conflitti tra diverse parti di te, ognuna con i suoi obiettivi e valori, questo tipo di ipnosi le invita e facilita nel trovare un accordo e lavorare insieme per il tuo bene; una volta messi d’accordo tutti i tuoi aspetti inconsci con l'obiettivo della mente conscia, esso viene realizzato in modo incredibilmente più rapido e facile.
Cosa succede quando acquisti FORTE NEL CENTRO
- Cliccando il bottone di acquisto arrivi su una pagina dove inserire il tuo nome e l'indirizzo email.
- Puoi effettuare il pagamento sicuro sia con Paypal, sia con carta di credito, come preferisci.
- Dopo aver completato l'acquisto, riceverai una email con la password per accedere al tuo account personale sul sito, e le istruzioni per effettuare il login.
- Effettuando il login, avrai accesso a tutti i corsi che hai acquistato qui.
Per te, questo significa:
Nell'area utente troverai:
Se sei una DONNA, nota che...
Oltre ad avere obiettivi (e quindi effetti) molto più generici, le registrazioni ipnotiche che trovi comunemente sul mercato sono di solito formulate con i pronomi e gli aggettivi maschili. In italiano, il maschile ha anche funzione di “neutro”, è vero. Ma è inutile nascondersi che, per una donna, ascoltare una voce che le si rivolge al maschile crea una dissonanza interna che le impedisce di riconoscersi e rilassarsi del tutto. Ovviamente, questo può ridurre drasticamente l’efficacia dell’ipnosi.
Ecco perché, per ognuno dei miei programmi di ipnosi, registro ogni traccia sia nella versione maschile, sia nella versione femminile. Quando acquisti un mio programma di ipnosi, trovi sempre le tracce audio adatte a te.
ATTENZIONE: FORTE NEL CENTRO NON è adatto in tutti i casi.
Se i tuoi sbalzi d’umore, stati ansiosi o crisi di rabbia rientrano nel quadro clinico di un disturbo psichiatrico conclamato, FORTE NEL CENTRO non è la soluzione. In particolare, se fai uso di psicofarmaci NON smettere di prenderli se non dietro istruzioni del tuo medico.
GARANZIA senza condizioni: 90 giorni soddisfatti o rimborsati
L’esperienza mi ha dimostrato che l’ipnosi è un approccio al benessere estremamente efficace, che può risolvere rapidamente anche problemi vecchi di decenni. Tuttavia, nessun metodo è infallibile. L’unico modo per sapere se funzionerà per te è provare, e voglio che ti senta libero di farlo senza rischiare di rimetterci i soldi.
Acquista oggi FORTE NEL CENTRO e provalo con tutta calma. Se dopo 90 giorni (ben tre mesi!) non sei soddisfatto dei risultati ottenuti, non hai che da mandarmi una mail e riavrai indietro tutti i tuoi soldi, senza domande.
Programma ipnotico:
FORTE NEL CENTRO
Un TRACCIA AUDIO ipnotica scaricabile, nella versione maschile e femminile.
TECNICHE PRATICHE da utilizzare nella vita di tutti i giorni a supporto del metodo ipnotico
Video di ISTRUZIONI dettagliate e consigli su come utilizzare il programma per il massimo risultato.
37 €
Parliamone!
Se hai altre domande a cui desideri dare risposta prima di provare, puoi sempre scrivermi dalla mia pagina dei contatti. Sarò felice di chiarire tutti i tuoi dubbi affinché tu possa entrare nell’esperienza con totale serenità e relax.
DISCLAIMER
1) non sono né un medico, né una psicologa. Tutto ciò che troverai in questo sito è frutto della mia esperienza di 15 anni di ricerca e perfezionamento.
2) Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo; in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
L’ipnosi si divide in due branche: quella medico/clinica e quella che aiuta le persone nell’evoluzione personale, come il metodo Ipnosi Dolce di Arianna Lorenzini. Nel dettaglio, la legge N. 4 del 14 gennaio 2013, intende l’ipnologo come un libero professionista intellettuale. La legge consente di esercitare in libertà e legalità la professione di ipnologo, purché la trance sia utilizzata solo come induzione e non come terapia, integrando la direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio COM(2002), relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l’11 febbraio 2013.